OpenAI ha realizzato una tecnologia in grado di clonare voci umane reali

OpenAI ha realizzato una tecnologia in grado di clonare voci umane reali

OpenAI ha realizzato una tecnologia in grado di clonare voci umane reali



OpenAI, la società che produce ChatGPT, sta entrando nel business degli assistenti vocali e ha presentato una nuova tecnologia in grado di clonare la voce di una persona. La tecnologia però non verrà ancora rilasciata pubblicamente a causa di problemi di sicurezza.

La nuova tecnologia si chiama Voice Engine, ed è stata presntata poco più di una settimana dopo che la stessa OpenAI aveva depositato una domanda di marchio per il nome. Con questa tecnologia, afferma OpenAI, sarà possibile ricreare la voce di una persona semplicemente partendo da soli 15 secondi di registrazione di quella persona mentre parla.

Riservata ai “beta tester”

OpenAI afferma che prevede di diffondere in anteprima Voice Engine ad alcuni “beta tester”, «ma che non intende rilasciare diffusamente questa tecnologia, almeno in questo momento», a causa dei pericoli di un uso improprio.

«Sappiamo che generare discorsi con la voce che assomiglia a quella di persone reali comporta seri rischi, che sono particolarmente importanti in un anno elettorale», ha affermato la società di San Francisco in una nota.

Nel New Hampshire, le autorità stanno indagando sulle chiamate robotizzate inviate a migliaia di elettori poco prima delle primarie presidenziali che presentavano una voce generata dall’intelligenza artificiale che imitava il presidente Joe Biden.



Source link

Previous Pasqua senza sprechi, app e consigli per risparmiare il cibo

Leave Your Comment